ON-BIKE
analysis
powered by
powered by
Una valutazione di come il tuo corpo si comporta
sulla TUA bici. Verranno effettuate valutazioni della flessibilità, valutazioni posturali, analisi video degli angoli principali, rilevazioni durante la pedalata dei movimenti di bacino, ginocchia, attivazioni muscolari e pressione in sella grazie
a specifici sensori di ultima generazione.
Cos’è una visita biomeccanica per ciclisti?
È una valutazione di come il tuo corpo si comporta sulla TUA bici. Verranno effettuate valutazioni della flessibilità, valutazioni posturali, analisi video degli angoli principali, rilevazioni durante la pedalata dei movimenti di bacino, ginocchia, attivazioni muscolari e pressione in sella grazie a specifici sensori di ultima generazione.
Come si svolge la visita?
Verrà posizionata la TUA bici su un ciclomulino cominciando a rilevare i parametri principali di tacchette, posizione della sella, posizione del manubrio. A questo punto si comincia a pedalare partendo dalla rilevazione video degli angoli, per poi effettuare le varie analisi attraverso i sensori di bacino e ginocchia con risultati live su app. in seguito si passerà all’analisi delle attivazioni muscolari degli arti inferiori con l’utilizzo di speciali pantoloncini con sensori EMG integrati. Infine si analizzerà la pressione in sella. Una volta analizzati tutti i dati si procederà con le modifiche pratiche sulla TUA bici in modo da ottimizzare la posizione e correggere eventuali errori di posizione o montaggio. A ogni modifica verrà effettuata una nuova rilevazione e un ciclo di pedalata per sentire subito il feedback del paziente in modo da andari di pari passo con le sensazioni dell’atleta.
A chi può essere utile una visita biomeccanica?
A chiunque voglia migliorare la propria performance; a chiunque abbia comprato una nuova bici e vuole essere posizionato nel modo migliore; a chi presenta dolori di vario tipo mentre pedala (dolore alla schiena, dolore alle ginocchia, fastidio in sella o sensazione di scomodità, addormentamenti o formicolio a mani e piedi, dolori o fastidi alle spalle).
Quanto dura la visita? Dopo la visita cosa dovrò fare?
La visita ha una durata di circa due ore, indispensabili per effettuare tutte le valutazioni e la relative modifiche. Dopo la visita dovrai provare la nuova posizione; una volta fatte le prove che ritieni necessari rimarremo a disposizione per un continuo monitoraggio via email e avrai diritto a un controllo gratuito in caso di problemi o imperfezioni che avrai notato uscendo con la tua bici.
Dedicato a chiunque faccia della pedalata il suo sport, il suo hobby, il suo passatempo preferito e la sua ragione di benessere psico-fisico.
Ideato per chi necessita di ottimizzare la sua pedalata in termini di performance con valutazioni aggiuntive della forza neuromuscolare.
Per la categoria di atleti in cui è indispensabile valutare e ottimizzare l’assetto in bici, l’assetto della corsa e la forza neuromuscolare di arti superiori e inferiori.
©2022 FISIOANALYSIS MÆDICA
©2022 FISIOANALYSIS MÆDICA
Fisioanalysis s.r.l. | p.iva 02459070062 | Privacy Policy – CookiePolicy | Autorizzazione sanitaria n° 12/2019 | Determinazione Regione Piemonte n.453/2016